Contattateci telefonicamente al +39 0422 412228

Aerografie

Aerografi e vernici a Treviso

Per la personalizzazione grafica dei modellini in scala esiste uno strumento del quale il vero appassionato non può fare a meno: l'aerografo. 

L'aerografo è un apparecchio a forma di sottile penna o pistola che messo in comunicazione con una piccola fonte d'aria in pressione, permette di eseguire tracce di colore molto nebulizzato e preciso. I colori da usare possono essere diversi e dipendono dai supporti e superfici sulle quali verranno poi impressi. Possono essere a base d'acqua o di solvente e i supporti possono essere i più diversi: metalli, plastiche, carte e legnami.

Il servizio di aerografia

Shangri La Models fornisce servizi di aerografia e strumentazione per qualsiasi materiale, infatti è importante conoscere la tipologia di vernice da utilizzare su una determinata superficie, per non rischiare di rovinare il lavoro minuzioso portato a termine fino a quel momento.
Inoltre va considerato quale effetto si desidera produrre sulla miniatura, se lucido, semilucido o opaco prima di utilizzare l'aerografo.

Nel modellismo si utilizzano i materiali più diversificati: metallo, legno, plastica, resine. Per la scelta del colore più adatto, va considerato l'utilizzo della riproduzione, infatti se si vernicia una modellino dinamico con vernice adatta allo statico, quasi sicuramente si scrosterà.

Gli esperti Shangri La, data la competenza, oltre a vendere prodotti per l'aerografia, effettuano servizi di verniciatura per la customizzazione grafica di automobili, aerei, motociclette e caschi. Contattateci per un preventivo.
Aereo con aerografia di una tigre
Volete personalizzazioni con aerografo per i vostri modelli? Contattateci o venite a trovarci siamo in Via Steffani 15/A a Treviso. Vi aspettiamo!
Share by: